Visite & degustazioni

Siamo felici di accoglierti nella nostra azienda. Il nostro staff è a tua disposizione per raccontarti la nostra storia, accompagnandoti tra gli ambienti della cantina, dove approfondirai le pratiche agricole che adoperiamo in vigna e i principali metodi di vinificazione. Il tour termina nell’accogliente sala degustazione, dove potrai immergerti nei sapori e profumi dei nostri vini, espressione del soffio vitale delle terre salentine e della passione che da decenni anima la nostra famiglia e l’azienda tutta.
Enoteca Conti Zecca

La nostra enoteca

L’Enoteca Conti Zecca, ubicata all’interno dello stabilimento vinicolo di Leverano, nasce con l’intento di stabilire un rapporto più diretto tra noi e i clienti. Non un semplice punto vendita ma un accogliente luogo dove poter avere un’esperienza immersiva con i nostri vini. Qui troverete le gamme più rappresentative della nostra cantina, oltre al sorriso del nostro staff, a vostra disposizione per descrivere e raccontare i vini e consigliare qual è il più adatto per le vostre necessità. Dalle singole bottiglie, ai formati magnum e alle confezioni regalo, potrete scegliere il vino giusto per ogni occasione.

Se sei un’azienda e vuoi fare dei regali ai tuoi dipendenti, fornitori o clienti, contattaci per trovare insieme la soluzione migliore su misura per te.

Oltre al nostro punto vendita aziendale, è possibile ordinare i nostri prodotti dal nostro e-shop.

FAQ

Effettuiamo i tour di visite e degustazioni dal lunedì al sabato alle h10 (unico turno).

Il tour ha una durata di circa 2 ore.

Nel pomeriggio, dal lunedì al sabato, è possibile effettuare la sola degustazione guidata alle h17 (esclusivamente nel periodo estivo alle h17 o alle h18:30), con una durata di circa 1 ora.

La prenotazione, sia per il tour completo che per la sola degustazione, è obbligatoria in modo da organizzare al meglio la tua visita; la tua richiesta è da considerarsi accettata solo ad avvenuta conferma da parte del nostro personale. Puoi effettuare la tua prenotazione online o contattandoci tramite email o telefono.

Ti accoglieremo presso l’Enoteca per poi entrare in cantina, dove visiterai i principali locali di vinificazione, con particolare attenzione all’area dedicata all’affinamento. Approfondirai la storia della famiglia, dell’azienda e dell’area di produzione, conoscendo meglio i vitigni locali e i sistemi di conduzione dei nostri vigneti.

Il tour prosegue nell’apposita sala dell’enoteca per la degustazione: di ogni vino sono illustrate la storia e le principali caratteristiche.

Durante il periodo della vendemmia o in caso di eventi straordinari, il percorso in cantina potrebbe subire delle variazioni.

È possibile effettuare il tour guidato in italiano o inglese o francese, specificando la richiesta in fase di prenotazione.

La cantina e la sala degustazione non presentano barriere architettoniche, eccetto che per la bottaia, raggiungibile solo tramite una scala.

Abbiamo una sala spaziosa ma per gruppi superiori a 12 persone consigliamo di contattarci direttamente per una maggiore organizzazione. Ci riserviamo di dividere gruppi numerosi in sottogruppi per permettere a tutti di godersi l’esperienza in modo ottimale. Per i gruppi è richiesto un acconto del 30%, che verrà restituito in caso di cancellazione entro 48 ore.

I bambini sono i benvenuti ma devono essere affiancati da un adulto in ogni momento del tour. Sconsigliamo l’uso del passeggino all’interno della cantina.

Non serviamo vino ai minori di 18 anni.

La nostra cantina è dotata di un parcheggio ampio e gratuito, adatto anche per pullman.

I cani, per via dei regolamenti sanitari, non sono ammessi ai locali di vinificazione ma sono i benvenuti nel punto accoglienza, preferibilmente muniti di guinzaglio e museruola.

Certamente, puoi acquistare i vini presso la nostra Enoteca. I partecipanti al tour hanno uno sconto immediato del 10%.

Se viaggi in aereo o non hai possibilità di acquistare sul momento, siamo a disposizione per organizzare la spedizione delle bottiglie nei principali Paesi europei.

Per la prenotazione online puoi pagare con le principali carte di credito o con PayPal.

Per prenotazioni effettuate tramite email o telefono, accettiamo pagamenti tramite bonifico anticipato o, in loco, con contanti, carta di credito, bancomat.

.

Orari di apertura

dal Lunedì al Sabato: 9:00 – 13:30 e 16:00 – 20:30

Domenica: 9:30 – 12: 30

Nelle giornate festive nazionali gli orari possono subire variazioni.
Contattaci per avere conferma degli orari di apertura.

CONTATTI

DOVE SIAMO