21.11.2022
Our Calavento Orange
Taste a new version of Salento
leggiAbbiamo presentato i seguenti vini a Gilbert&Gaillard, una delle maggiori guide internazionali del vino, e questi sono i risultati:
Nero 2005 – 92 punti
Colore rosso mattone, evoluto. Al naso frutti neri, cioccolato fondente, delicate note legnose e affumicate. La bocca si bilancia a meraviglia sullo stesso registro del naso. Una formidabile tensione attraversa la bocca da parte a parte. Un vino del Salento realizzato come si deve.
Rifugio 2019 – 91 punti
Un bel rosso rubino, evoluto. Al naso legno nobile, frutti rossi croccanti, nota fresca di eucalipto. La bocca è armoniosa, con profumi allo stesso tempo nobili e persistenti. Tannini fini.
Venus 2021 – 90 punti
Colore salmone tenue, riflessi aranciati. Naso espressivo che combina ribes, prugna, accento speziato. Attacco morbido, gradevole sensazione al palato, armonia, intensità e precisione. Bella sostanza ampia e carnosa supportata da una freschezza netta. Bel vino.
Calavento Orange 2020 – 90 punti
Colore aranciato, molto pallido, velato. Naso delicato, dagli accenti minerali, discreta nota affumicata. La bocca inizialmente omogenea in un attimo lascia il posto a una trama tesa, sapida e molto profumata. Sorprendente!
Taste a new version of Salento
leggiLuna and Rodinò among the best Italian wines
leggiLuna e Rodinò tra i Migliori vini Italiani
leggiNero tra i migliori 100 rossi italiani
leggi