17.06.2020

I rosati Conti Zecca su Falstaff

Falstaff è una rivista leader nel settore enogastronomico e turistico rivolta al pubblico di lingua tedesca, molto autorevole in Svizzera, Germania e Austria. Il vino italiano è un argomento da sempre seguito e apprezzato, infatti, la rivista organizza periodicamente con i suoi esperti delle degustazioni tematiche che si traducono in punteggi e recensioni.

Per il numero pubblicato a giugno, i degustatori Falstaff hanno preso in esame le vinificazioni in rosa provenienti dal Belpaese per uno speciale dedicato al rosato italiano.

Come ogni cantina salentina che si rispetti, puntiamo molto sulla produzione dei vini rosati, storicamente legata al territorio e che, fortunatamente, sta vivendo da qualche anno una rinascita. Abbiamo inviato in degustazione tre dei nostri rosati di punta: il Rosato di Cantalupi, linea molto diffusa nella ristorazione e apprezzata per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, ha ottenuto 91 punti; Donna Marzia Tentazione Rosé, appartenente al marchio più storico dell’azienda, oggi presente nelle maggiori catene della grande distribuzione, ha ottenuto 90 puntiVenus, vino con una tiratura limitata di bottiglie disponibile esclusivamente per il canale delle enoteche e della ristorazione, ha ricevuto 89 punti.

Il denominatore comune dei tre vini è il vitigno, il Negroamaro, principe del Salento con cui vinifichiamo tutti i nostri rosati, in purezza o con piccole percentuali di altri vitigni autoctoni.

21.11.2022

Our Calavento Orange

Taste a new version of Salento

leggi
24.03.2022

Recensioni Gilbert&Gaillard

I punteggi e le recensioni di Gilbert&Gaillard

leggi
19.02.2022

Luna and Rodinò among the best Italian wines

Luna and Rodinò among the best Italian wines

leggi
19.02.2022

Luna e Rodinò tra i Migliori vini Italiani

Luna e Rodinò tra i Migliori vini Italiani

leggi