24.03.2022
Recensioni Gilbert&Gaillard
I punteggi e le recensioni di Gilbert&Gaillard
leggiSiamo in chiusura di un 2018 sicuramente positivo, avvalorato dai numerosi riconoscimenti che i nostri vini hanno conquistato.
Nero ha ottenuto i 5 Grappoli di Bibenda per l’undicesimo anno e i Due Bicchieri Rossi del Gambero Rosso, 94 punti da DoctorWine, 92 punti da Luca Maroni e il Certificato di Eccellenza al Merano Wine Award, il cui prestigioso festival correlato si è svolto lo scorso novembre. Luna, definito un paio di anni fa da James Suckling “il miglior vino bianco pugliese mai degustato”, è stato incoronato con le 4 Viti AIS, 93 punti Luca Maroni e 90 punti James Suckling.
A conferma della crescente qualità dei bianchi della nostra regione, anche Mendola, fiano del Salento, ha ottenuto ben 94 punti da James Suckling, che ha commentato: “Sbalorditivo Fiano per la Puglia!”. Il Mendola è stato premiato anche con il titolo di ‘Vino Quotidiano’ nella guida Slow Wine per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Rodinò ha ottenuto 94 punti da Luca Maroni e 91 da James Suckling. Conferme anche per il negroamaro: Liranu ha ottenuto 91 punti James Suckling, 90 punti da DoctorWine e da Luca Maroni e il Certificato di Eccellenza al Merano Wine Award; della linea Cantalupi premiati il Riserva, a denominazione Salice Salentino, con 90 punti James Suckling e Luca Maroni e il Negroamaro, inserito nella guida Berebene Gambero Rosso per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
I punteggi e le recensioni di Gilbert&Gaillard
leggiLuna and Rodinò among the best Italian wines
leggiLuna e Rodinò tra i Migliori vini Italiani
leggiNero tra i migliori 100 rossi italiani
leggi