03.04.2021
Gold and Silver for Conti Zecca Cru
Latest awards for Conti Zecca Cru
leggi
Domenica 5 agosto Lecce ospita l’unica tappa pugliese del tour di Antonello Venditti, concerto già sold out in prevendita.
“Vino è cultura, vino è musica”, dice il nostro direttore commerciale Valentino Caputo. “Abbiamo voluto essere partner di questo importante evento perché da sempre siamo sensibili a tutto ciò che crea cultura. L’abbiamo fatto con i libri, con il teatro, con la pittura, con la musica popolare (per esempio, come partner per tre edizioni della Notte della Taranta) ed ora anche in occasione del concerto di uno dei più grandi cantautori italiani. Ed è divertente poter pensare di abbinare i nostri vini alle intramontabili canzoni di Venditti: le bollicine del Sud Est bianco e rosato potrebbero essere abbinate a “Grazie Roma”, con cui festeggiare i successi della propria squadra del cuore. Rodinò, un primitivo vinificato in purezza, va abbinato al classico “Ci vorrebbe un amico”, per aiutare a dimenticare le delusioni d’amore, mentre per ascoltare “Lilly” l’abbinamento giusto è il rosato Venus, a base negroamaro.
E che dire di “Notte prima degli esami”? Va abbinato all’elegante Luna, un vino che sta riscuotendo un grande successo, mentre per ascoltare “Ricordati di me” l’ideale è il bianco Mendola, che, con i suoi profumi e sapori di erbe e fiori selvatici e le sue venature giallo paglierino e verdi ricorda tanto il Salento.”
Con trenta milioni di album venduti, Venditti è uno dei cantautori tra i più prolifici a livello nazionale e le sue canzoni hanno accompagnato più di una generazione.
L’evento rientra nella rassegna “Suoni nel Barocco” ed è organizzato da Faraway con il patrocinio del Comune di Lecce.
Latest awards for Conti Zecca Cru
leggiGli ultimi premi per i Cru Conti Zecca
leggiNero among the 100 best Italian red wine.
leggiNero tra i migliori 100 vini rossi italiani.
leggi