03.08.2018

CONTI ZECCA PARTNER DEL CONCERTO DI VENDITTI A LECCE


Domenica 5 agosto Lecce ospita l’unica tappa pugliese del tour di Antonello Venditti, concerto già sold out in prevendita.

“Vino è cultura, vino è musica”, dice il nostro direttore commerciale Valentino Caputo. “Abbiamo voluto essere partner di questo importante evento perché da sempre siamo sensibili a tutto ciò che crea cultura. L’abbiamo fatto con i libri, con il teatro, con la pittura, con la musica popolare (per esempio, come partner per tre edizioni della Notte della Taranta) ed ora anche in occasione del concerto di uno dei più grandi cantautori italiani. Ed è divertente poter pensare di abbinare i nostri vini alle intramontabili canzoni di Venditti: le bollicine del Sud Est bianco e rosato potrebbero essere abbinate a “Grazie Roma”, con cui festeggiare i successi della propria squadra del cuore. Rodinò, un primitivo vinificato in purezza, va abbinato al classico “Ci vorrebbe un amico”, per aiutare a dimenticare le delusioni d’amore, mentre per ascoltare “Lilly” l’abbinamento giusto è il rosato Venus, a base negroamaro.

E che dire di “Notte prima degli esami”? Va abbinato all’elegante Luna, un vino che sta riscuotendo un grande successo, mentre per ascoltare “Ricordati di me” l’ideale è il bianco Mendola, che, con i suoi profumi e sapori di erbe e fiori selvatici e le sue venature giallo paglierino e verdi ricorda tanto il Salento.”

Con trenta milioni di album venduti, Venditti è uno dei cantautori tra i più prolifici a livello nazionale e le sue canzoni hanno accompagnato più di una generazione.

L’evento rientra nella rassegna “Suoni nel Barocco” ed è organizzato da Faraway con il patrocinio del Comune di Lecce.

26.06.2019

Concerti in Cantina

Festival di musica e cultura indipendente in cantina

leggi
20.04.2019

21.000 Vigne del Negroamaro

1^ 21.000 Vigne del Negroamaro Trofeo Conti Zecca: mezza maratona tra centro storico e vigneti

leggi
28.12.2018

OUR AWARDS IN 2018

The awards for our wines in 2018

leggi
28.12.2018

I PREMI DEL 2018

I riconoscimenti conquistati dai nostri vini nel 2018

leggi